Un servizio esclusivo per chi ama ascoltare musica
Ogni genere richiede il suo trattamento
La nostra esperta Daniela Nocentini, specializzata nella protesizzazione per l’ascolto della musica grazie ai percorsi di studio presso il Conservatorio di Firenze, l’Istituto Pareggiato di Livorno e varie masterclass con i professori delle orchestre internazionali più prestigiose, vi seguirà nel processo di applicazione e riabilitazione protesica.
“L’ascolto della musica, in ogni suo genere, richiede un’approccio specifico che deve essere diversificato da quello che si utilizza per la comprensione del parlato quotidiano. Negli anni ho incontrato le più svariate richieste di aiuto, addirittura in generi che spaziano dal Barocco al Rock al Metal!
Sicuramente non ci si può improvvisare esperti di musica scegliendo lo standard programma “musica” che viene suggerito in fase di regolazione dalla casa produttrice degli apparecchi, è necessario armarsi di pazienza e conoscenza profonda della materia musicale. Ogni genere che il paziente desidera ascoltare va trattato con una cura estrema del dettaglio, solo così sarà possibile bilanciare i suoni nel pieno rispetto del quando clinico e del segnale musicale. Nella tesi di laurea ho dimostrato quanto delicata e soddisfacente sia la questione, esistono moltissime tecniche di correzione che vanno necessariamente adattate al paziente e al repertorio che questo vorrà godersi ad un concerto.
Il team di C.A.I. può quindi offrire un servizio esclusivo perché nella mia personale formazione ho trovato fondamentale l’aver concluso un diploma e una laurea di secondo livello in clarinetto. Ho studiato musica ogni giorno, continuando ancora a farlo, da quando ero bambina e sono felice di possedere tutti gli strumenti per soddisfare qualsiasi esigenza musicale dei miei pazienti.”
Daniela Nocentini
Cosa possiamo fare per il Team CAI dedicato agli amanti della musica
Esame Audiometrico
Esame vocale
Supporto scelta del prodotto
Adattamento e taratura del prodotto personalizzate
Contatta i professionisti
di CAI per prenotare un appuntamento
di CAI per prenotare un appuntamento
Prenota subito un controllo gratuito dell’udito.
Sentire bene è il miglior modo per restare giovani!
Secondo gli esperti è possibile ritardare l’invecchiamento cognitivo tramite l’uso di apparecchi acustici e una maggiore attenzione verso la prevenzione e l’identificazione precoce della sordità.