Come capire se sono presenti difficoltà uditive
Scopriamole insieme
Se alzi troppo il volume della TV, o chiedi spesso di ripetere ciò che viene detto con la conseguente possibilità di perdere interesse alle conversazioni, potresti soffrire di Presbiacusia, una ridotta capacità uditiva associata all’invecchiamento. Si può presentare inizialmente con un deficit uditivo localizzato sulle frequenze acute, rendendo così difficile la localizzazione della fonte sonora e soprattutto la percezione delle conversazioni in ambienti rumorosi.
Siamo pronti ad accoglierti nei nostri centri per ascoltarti, individuare ed affrontare le difficoltà che incontri ogni giorno a causa dei problemi uditivi.
Attraverso la nostra esperienza e le nostre competenze potrai eseguire un esame dell’udito completo ed avere una consulenza gratuita, per approfondire la situazione ed affrontarla nel migliore dei modi.
Cosa possiamo fare per i più anziani
Esame Audiometrico
Esame vocale
Supporto scelta del prodotto
Adattamento e taratura del prodotto personalizzate
Contatta i professionisti
di CAI per prenotare un appuntamento
di CAI per prenotare un appuntamento
Prenota subito un controllo gratuito dell’udito.
Sentire bene è il miglior modo per restare giovani!
Secondo gli esperti è possibile ritardare l’invecchiamento cognitivo tramite l’uso di apparecchi acustici e una maggiore attenzione verso la prevenzione e l’identificazione precoce della sordità.